Gessetti profumati

Vi presento l'esperimento di questa settimana.

Sto provando a realizzare i gessetti profumati. Al momento non ho a disposizione degli stampi particolari, prima voglio capire bene la tecnica e per questo sto usando degli stampini che erano in un gioco di mio figlio. La realizzazione è molto facile, il gesso asciuga anche abbastanza in fretta.
Questo in particolare fa parte di una serie di gessetti che ho aromatizzato al profumo di talco l'essenza l'ho acquistata ad una mercatino in montagna.
Ho deciso poi di realizzare un cuore in stoffa e applicare il gessetto con della colla al nastrino.
Il risultato è un simpatico cuore che al momento è appeso in soggiorno ma in realtà andrebbe messo nell'armadio come profumabiancheria.

Custodia per sigarette speciali


Avrete sentito parlare delle nuove sigarette elettroniche. In realtà si tratta di una sorta di macchienetta racchiusa in un tubicino che ovviamente ha lo scopo di simulare la forma di una sigaretta anche se in realtà è di dimensioni notevolmente diverse. Sono una sorta di microaereosol.

Da un anno circa mio marito fuma queste sigarette, le alterna un po' con quelle tradizionali, ma il fumo della sigaretta normale è notevolemnte diminuito. I benefici al momento si notano, riparmio economico in primis, miglioramento della respirazione e meno puzza in casa.
Sì proprio così, sembra strano ma non hanno odore, rilasciano vapore acqueo e a volte quando usa degli aromi particolari tipo vaniglia o cioccolato sembra ci sia una torta in forno, incredibile vero?!
Il problema è che, come tutte le cose elettroniche, sono abbastanza delicate, non devono prendere colpi, cadere o essere schiaccite dentro a azaini o borse, da qui la richiesta di realizzare un astuccio.


Dopo varie prove e ripensamenti abbiamo considerato che un astuccio con elastici tipo portapennelli era la soluzione migliore e così abbiamo realizzato questo astuccio, è stato un continuo puntare spilli sugli elastici per provare la misura dei vari accessori....ahimè tanti polpastrelli infilzati ma ce l'abbiamo fatta! La cosa più bella è che il marito è soddisfatto e pare che sia piaciuto anche agli altri colleghi che si dedicano al fumo elettronico.



Blogcandy

In questo periodo mi sto documentando un po' sullo stile shabby e sto girando un po' di blog che trattano questo stile ieri sera ho trovato questo magnifico blog di Giulia che consiglio a tutte le shabby addicted.
Giulia propone questo simpatico blogcandy ovviamente mi sono iscritta subito guardate che meravigliosa foto è abbinata al blogcandy.



Fiera Bergamo Creattiva

Sabato scorso ho visitato la fiera Bergamo Creattiva, ho visto delle cose meravigliose e altre ne ho acquistate.

L'acquisto che mi ha reso molto felice è questo schema che inseguivo da un po' e che spero di realizzare molto presto.

Speravo di conoscere di persone Rossana (alias Madame Chantilly) ma purtroppo non era presente, era però presente Mr. Powell con una serie di suoi nuovi schemi.

Eccovi un assaggio di quello che ho visto:

Albero di Natale shabby
Coprisedia
Pannello tenda
Personalizzazione di scarpe in tela


Adesso aspetto l'Hobby Show di Milano.





L'autunno procede

Questi soggetti sembravano difficili e invece si procede spediti e con facilità.
Con l'autunno sono quasi a metà.

Mi piacciono molto i colori, non ho resisitito e ho giò fatto un po'di punto scritto per vedere come viene definito.