Buon Natale

Desidero augurarvi Buon Natale e non volevo farlo con il solito post composto da due righe e una foto trovata qua e là. Vi auguro Buone Feste mostrandovi un lavoro di cui vado veramente orgogliosa.
Per iniziare vi mostro la foto dell'elemento da cui sono partita per creare la capanna del presepe che abbiamo costruito in chiesa 3 settimane fa insieme ai bimbi in età prescolare raccontando loro il Vangelo della nascita come se fosse una favola.
Una semplice cassetta della frutta bella grande trovata abbandonata per strada dopo il mercato settimanale. Con tanta pazienza e tanta, tanta colla a caldo la cassetta ha subito piano piano una bella trasformazione.


Ho utilizzato due bei pezzi di corteccia trovati nel bosco quest'estate, muschio, pigne e per tapezzare lo sfondo ho utilizzato le foglie secche dell'albero del giardino condominiale.
 
Piano, piano insieme a mio figlio abbiamo legato le cortecce sul tetto e sui lati e abbiamo incollato il muschio sui manici della cassetta e per finire abbiamo creato una bella pavimentazione con del muschio verde. E l'opera finita si presentava così:


Poi una domenica pomeriggio di Dicembre abbiamo creato il presepe ai pedi dell'altare insieme ai bimbi utilizzando dei personaggi semplici e vivaci. E' stato proprio emozionante vedere l'entusiasmo dei bambini nel realizzare il presepe, e con la stessa loro emozione ed il loro stesso entusiasmo che auguro a tutti voi Felice Natale e un 2014 ricco di opportunità e soddisfazioni.



2 commenti:



Lorenza Creazioni ha detto...

Bellissima la capanna fatta con la cassetta!!!!
Buone feste!!!

Giulia ha detto...

splendida idea! Auguroni ;)

Posta un commento