Buon Natale

Desidero augurarvi Buon Natale e non volevo farlo con il solito post composto da due righe e una foto trovata qua e là. Vi auguro Buone Feste mostrandovi un lavoro di cui vado veramente orgogliosa.
Per iniziare vi mostro la foto dell'elemento da cui sono partita per creare la capanna del presepe che abbiamo costruito in chiesa 3 settimane fa insieme ai bimbi in età prescolare raccontando loro il Vangelo della nascita come se fosse una favola.
Una semplice cassetta della frutta bella grande trovata abbandonata per strada dopo il mercato settimanale. Con tanta pazienza e tanta, tanta colla a caldo la cassetta ha subito piano piano una bella trasformazione.


Ho utilizzato due bei pezzi di corteccia trovati nel bosco quest'estate, muschio, pigne e per tapezzare lo sfondo ho utilizzato le foglie secche dell'albero del giardino condominiale.
 
Piano, piano insieme a mio figlio abbiamo legato le cortecce sul tetto e sui lati e abbiamo incollato il muschio sui manici della cassetta e per finire abbiamo creato una bella pavimentazione con del muschio verde. E l'opera finita si presentava così:


Poi una domenica pomeriggio di Dicembre abbiamo creato il presepe ai pedi dell'altare insieme ai bimbi utilizzando dei personaggi semplici e vivaci. E' stato proprio emozionante vedere l'entusiasmo dei bambini nel realizzare il presepe, e con la stessa loro emozione ed il loro stesso entusiasmo che auguro a tutti voi Felice Natale e un 2014 ricco di opportunità e soddisfazioni.



Sciarpa veloce


Ciao, è da un po' che non aggiorno il blog, non è per pigrizia, anzi.... in questo periodo ho lavorato a due bei progetti che a breve vi mostrerò.
Ho però provato a realizzare una sciarpa utilizzando i gomitoli di fettuccia decorata. Ho scelto una fantasia tra il grigio, il maron glacé e il bianco che, forse dalla foto non si vede,  ma è impreziosito da pailletes luccicanti.  E' molto divertente lavorare questo materiale e soprattutto veloce in un paio di ore il lavoro è finito.

Piccolo pensiero per una sposa


Ho realizzato questi due asciugapiatti per una ragazza che si è sposata il 6 luglio.
 
Non sapevo decidermi su cosa ricamare poi ho pensato che il Natale va sempre bene e un decoro natalizio dalle spose è sempre apprezzato (almeno così mi dicono), e dopo tanto cercare ho trovato uno schema con verdure ed erbe aromatiche che mi è piaciuto molto.
Tra l’altro sono stata fortunata perché, senza neanche saperlo, il tema del matrimonio erano le erbe aromatiche,  il matrimonio è stato celebrato in val d’Aosta e dalle foto mi sembra che lavanda e altre erbette profumate erano ovunque.
Alessandra, così si chiama la sposa, è stata contenta di ricevere questo regalo, per lei del tutto inaspettato, ed era felicissima che un ricamo fosse proprio in tema con le decorazioni del suo matrimonio.
Sto pensando però che comincia a farmi un certo effetto fare i regali alle spose che ho conosciuto da bambine. Capita anche a voi?

Sal Four seasons chairs - Opera finita


Eccoli finalmente finiti ed incorniciati.

Questa mia avventura era iniziata con l’intento di essere un sal, qualcuna si era anche iscritta ma poi strada facendo sono rimasta da sola. Sono riuscita a mantenere le tappe un soggetto al mese quello della stagione in corso quindi sono partita la scorsa estate con il soggetto sdraio e via tutti gli altri. Il soggetto inverno e' stato il più difficile troppi colori chiari che assomigliano al bianco un incubo da ricamare su tela bianca.

Ho ricamato ad un filo su tela aida 88 count. Adesso fanno bella mostra nel mio soggiorno.


Ho già un’idea per un prossimo sal da lanciare prossimamente a presto avrete mie notizie.

Schema free per Pasqua

Ho realizzato questo piccolo schema per augurare a tutte voi Buona Pasqua.
Spero vi piaccia e mi farebbe piacere vederlo realizzato da qualcuna di voi.
Se siete interessate posso spedirvi il pdf.

Buona Pasqua!

Manca solo la primavera

Oggi ho finito l'inverno, in tempo con la tabella di marcia che mi ero prefissata.


E' stato davvero difficile, forse è il soggetto più difficile che abbia mai ricamato. La ghirlanda mi ha fatto impazzire, inoltre i colori della sedia si assomigliavano tutti (probabilmente sono anche un po' orba) comunque è stato un lavoraccio.
Da stasera inizio la primavera spero sia facile come i primi due soggetti così la finisco velocemente e poi non vedo l'ora di vederli appesi tutti e quattro in salotto.
La tentazione di vederli vicini vicini è stata tanta e, anche se sono sporchi, stropicciati e ancora con lo scotch carta mi piacciono molto.

Uno swap diverso dal solito


Tempo fa ho deciso di partecipare allo swap organizzato da Giulia credo di averlo già descritto in un altro post.
Siamo arrivati al giro finale io ho spedito e qualche giorno fa ho ricevuto da Monia il mio “bottino”, infatti lo swap consisteva nel recuperare un bottino di oggetti che solitamente vengono dati in omaggio nei negozi o nei supermercati unitamente ad un oggetto handmade
Devo dire che Monia è stata bravissima a catturare tanti oggetti ed è stata anche molto brava a realizzare con materiali di recupero la simpatica coccinella portafortuna che verrà inserita sicuramente in un vaso di fiori.

Guardate che bello il contenuto del mio bottino.

Io non sono stata brava come Monia a recuperare un bottino diversificato, mi è riuscita bene solo la raccolta di campioncini di creme e shampoo in farmacia ed erboristeria.
Io ero abbinata a Carla del blog Carla conta e crea per la quale ho realizzato.....
Se siete curiose di sapere cosa ho spedito a Carla non dovete fare altro che andare qui troverete uno splendido servizio fotografico..
Mi è piaciuto molto partecipare a questo swap, è sempre bello allargare le blog-amicizie e grazie a Giulia per aver ideato questo insolito swap.