Cassetto del tipografo






Eccolo qua.


Questo cassetto tantissimi anni fa è stato scoperto da mia mamma nella soffitta della casa dei miei nonni. Nessuno sa bene da dove provenga.

Mia mamma l'ha tenuto appeso in casa per tanti anni pieno di ninnoli, poi forse stanca della fatica che doveva fare per spolverare ha deciso di eliminarlo e per fortuna l'ha messo in cantina e non in discarica.

Ho visto diversi blog di ricamine, specialmente francesi, che hanno deciso di ridare vita a questi cassetti riempiendo tutti gli spazi con dei piccolissimi ricami ed ovviamente la cosa non poteva lasciarmi indifferente.

Ho chiesto a mia mamma di recuperarmi il cassetto dalla cantina. Ha bisogno di essere un po' pulito e sistemato, non voglio riverniciarlo perchè mi piace così si vedono bene tutti anni però una bella pulita e una bella oliata con un buon olio per legno quello sì.

Nel frattempo sto cercando di farmi venire un po' di idee per riempire i 100 spazi. Non ho intenzione di fare schemi relativi al ricamo, e devo dire che mi sta cominciando a frullare l'idea di fare schemi colorati e non dei monocolore.




Per ora mi sono innamorata del cassetto che sta preparando Sara lo potete vedere qui.




Sto pensando agli schemi di Jeremia Junction.




Ma forse ricamando su lino con un filo e le crocette 1 a 1 gli schemi di JJ che hanno tutto quel punto scritto che penso sia impossibile fare su crocette così piccine.......non è una bella idea!




Come avrete capito sono in cerca di consigli su che schemi fare, spero me ne diate tanti.








0 commenti:



Posta un commento