Il mio primo lavoro su commissione


Ecco vi presento il mio primo lavoro su commissione.

Preciso subito che è un "su commissione" tra virgolette, nel senso che non l'ho fatto per soldi ma per fare un piacere ad una simpatica signora che non sarebbe riuscita a ricamare questo regalino che aveva comprato per una bimba che nasce tra poche settimane.

Così parlando mi ha chiesto se potevo ricamare io qualcosa e che mi avrebbe poi ricompensato. A parte che non saprei cosa chiedere, l'ho fatto volentieri e basta e mi sono divertita a ricamare soggetti per bambini, cosa che oramai mi capita raramente di fare.

Iscritta ad un fantastico Blog Candy


Ecco, teniamo le dita incrociate fino all'11 giugno e poi buona fortuna a me.

SAL Country Bloomers


Finalmente è arrivato il momento di realizzare questo soggetto.

A Dicembre ho cominciato a razionalizzare la cosa, procurarmi lo schema, verificare le matassine mancanti, decidere su che tessuto ricamare e via dicendo. Poi scopro che sul Forum XSP parte il Sal e quindi via il progetto non rimane più tale ma si concretizza.

Si è deciso di suddividere lo schema in tante tappe molto comode. Io mi sono portata un po' avanti perchè so già che con la stagione calda preferisco non dedicarmi a ricami impegnativi.

Al momento sono arrivata qua, mi piace già un sacco. Voi che ne dite?

Sacchettino portapane


E' da un paio di anni che produco il pane in casa con l'ausilio di una fantastica macchina per il pane.
Mi piace molto combinare le diverse farine e mescolare un po' gli ingredienti, i risultati sono sempre ottimi. Sono molto soddisfatta delle mia produzione, tra l'altro il modello della macchina che ho acquistato va bene anche per fare la marmellata e la pasta della pizza. Cosa c'è di più buono e di più genuino di pane e marmellata fatti in casa? Mio figlio quando sente il profumo del pane che inonda la casa comincia a chiedere a che ora sarà pronto, la cosa bella è che la macchina si può programmare, la mattina prima di uscire di casa inserisco gli ingredienti programmo il timer e alla sera voilà pane caldo appena sfornato per la cena. Dato tutto questo entusiasmo non poteva mancare una produzione puntocrocettosa per decorare un bel sacchetto portapane che ho realizzato nelle scorse settimane. Così il pane avanzato ha il suo bel sacchettino per conservarsi fino al giorno dopo.