Esperimento



Durante un rovente sabato pomeriggio di luglio, mi sono cimentata in un'esperimento.


Mi sono detta perchè non provare a colorare delle matassine? Così dopo avere letto un po' di istruzioni su internet ho deciso di provare.


Mi sono procurata 2 matassine colore naturale di una marca qualsiasi ho speso 60 cent cadauna, avevo in casa dei colori delle stoffe che avevano regalato a mio figlio tempo fa e che non erano mai stati utilizzati.




Ho preso come mini contenitori dove mischiare i colori dei tappi di bottiglia (quelli del latte vanno benissimo) ho mescolato un po' dei colori base e quando ottenevo una gradazione che mi piaceva la davo sulla matassina utilizzando un pennellino.


Alla fine ho ottenuto questo risultato.




Ah dimenticavo per fissare il colore ho dovuto stirare le matassine, poi le ho lavate le ho immerse nel flacone dell'ammorbidente alla lavanda. Ho lasciato seccare l'ammorbidente le ho risciacquate e le ho rifatte asciugare. Sembra una cosa lunga ma, credetemi, con i 38 gradi di Milano in 10 minuti si asciugavano. Ed ecco il risultato del mio lavoro: matassine sfumate e profumate alla lavanda.

A me sembrano belle che ne dite?

1 commenti:



Rosanna ha detto...

che ideona!!! anche se oggi non è il giorno giusto per fare sti esperimenti...mi piace molto come sono uscite...bravissima

Posta un commento