Terzo Blog Candy


Non riesco a smettere però le tentazioni in giro sono veramente tante!


Eccone un'altro, siete tutte bravissime avete le mani d'oro, ho deciso di partecipare alla sezione di cucito creativo di questo Blog Candy diviso in 3 sezioni realizzato per festeggiare le 50.000 visite, chissà se raggiungerò mai un numero così alto di viste. bho staremo a vedere.



Biscofleur


Ciao,


ecco realizzato il mio primo biscofleur.


Girando in rete ho trovato gli schemi e in le seguito istruzioni che mi hanno permesso di realizzare questa meraviglia.


Mi piace molto credo che diventerà il nuovo punta spilli e aghi della mia nuova cassetta del cucito.


Secondo BlogCandy



Ecco un altro bellissimo blog candy a cui non ho saputo resistere.
Sto pensando di organizzarne uno anch'io, mi stanno cominciando a frullare delle idee in proposito.

Blog Candy


Che bello questo Blog Candy, bella l'idea di festeggiare il compleanno con un Blog Candy, bello il periodo di vacanze e bellissimo il premio.


Auguri




Esperimento



Durante un rovente sabato pomeriggio di luglio, mi sono cimentata in un'esperimento.


Mi sono detta perchè non provare a colorare delle matassine? Così dopo avere letto un po' di istruzioni su internet ho deciso di provare.


Mi sono procurata 2 matassine colore naturale di una marca qualsiasi ho speso 60 cent cadauna, avevo in casa dei colori delle stoffe che avevano regalato a mio figlio tempo fa e che non erano mai stati utilizzati.




Ho preso come mini contenitori dove mischiare i colori dei tappi di bottiglia (quelli del latte vanno benissimo) ho mescolato un po' dei colori base e quando ottenevo una gradazione che mi piaceva la davo sulla matassina utilizzando un pennellino.


Alla fine ho ottenuto questo risultato.




Ah dimenticavo per fissare il colore ho dovuto stirare le matassine, poi le ho lavate le ho immerse nel flacone dell'ammorbidente alla lavanda. Ho lasciato seccare l'ammorbidente le ho risciacquate e le ho rifatte asciugare. Sembra una cosa lunga ma, credetemi, con i 38 gradi di Milano in 10 minuti si asciugavano. Ed ecco il risultato del mio lavoro: matassine sfumate e profumate alla lavanda.

A me sembrano belle che ne dite?