Natale si avvicina








Quest'anno per Natale ho deciso di confezionare alcuni regalini fatti con le mie manine.






Dato che quest'anno mi è venuta un po' la mania di fare presine ho pensato di realizzarne qualcuna e fare così dei regali.













Ecco qua quelle in tema natalizio per una collega, quella con dei simpatici animaletti per ........sorpresa...... e infine quello di cui vado veramente fiera lo strofinaccio per la mia collega.






Mi piace troppo.













Conoscendo la mia collega non lo utilizzerà mai e credo lo metterà in bella mostra in cucina, ho quindi deciso di impreziosire il ricamo con delle perline non so se si riesce a vedere dalla foto ma gli occhietti delle farfalle sono fatti con perline argentate.



Credo che prima di Natele farò altre 2 presine in tema Natalizio ma questa volta le terrò per me!




Riviste straniere




Queste sono le riviste che mi sono fatta acquistare in Scozia da mio fratello mentre era là in vacanza.

Due riviste sono di maglia ai ferri le altre due sono dedicata al punto croce.

In regalo ho trovato i due gomitoli che erano abbinati ovviamente ad una rivista di maglia, ho trovato invece il kit con lo schema marinaretto e il calendario con degli schemi dal sapore antico abbinati alle riviste di punto croce.

Ma cosa ne dite del buffo cagnolino in copertina su Cross Stitchers?

Il mio primo RR




Ecco qua il risultato del mio primo RR.





Che ve ne pare? Io trovo che sia bellissimo, molto vivace con disegni molto simpatici.
Ho avuto come compagne di avventura Katiuscia, Monia e Alessandra tutte brave e precise per cui ne ho ottenuto un’opera d’arte.
A questo punto non so se utilizzarlo voi che ne dite?
Certo, che anche lasciare in un cassetto una meraviglia simile è un peccato, non siete d’accordo?

Ciao

Eccomi qua,
forse ce l’ho fatta!
E’ da un po’ che mi frulla per la testa l’idea di aprire un blog, ho visto in rete tantissimi blog dedicati al punto croce la cosa che mi ha colpito è stata che, oltre ad essere un modo per condividere una passione, per me può essere anche un’utile strumento per tenere in ordine l’aspetto diciamo “informatico” relativo a questa passione.
Ho scelto questa frase di Leopardi per dare il benvenuto perché è una frase a cui sono affezionata e che trovo sia molto adatta in questa situazione: …..la follia di aprire un blog, …..il divertimento e il prendersi sul ridere, in fondo un blog è comunque un altro modo per esprimere vanità altrimenti perché mostrare i propri lavori in rete?
Ma soprattutto è la vanità di mostrare le mie “dilettevoli frivolezze” fatte di tante crocette.